mercoledì 15 giugno 2011

Le 14 battute da non perdere

I terroni non so, ma noi italiani non siamo razzisti.

Giuseppe: «E pensare che vivrà solo 33 anni...». Maria: «Beh, per essere un Palestinese è già tanto!».

«Andreotti è Andreotti». «Basterebbe questo a inchiodarlo».

I miti sono necessari: i giovani devono avere delle T-shirt in cui credere.

Sarà dura spiegare ai pensionati come si arriva in Europa. La maggioranza di loro non sa come si arriva alla fine del mese.

Clima cileno, democrazia sospesa, diritti civili calpestati. Mi chiedo quale Italia consegneremo ai figli di Berlusconi.

Non è successo niente. E' arrivato il duemila e nel mondo è tutto come prima. Dunque il panico era giustificato.

Il mio compagno "prima" mi riempie di coccole, "dopo" si fuma una sigaretta. Cosa faccia "durante" ancora non l'ho capito

I Ds non sanno che fare. E' la cosa che gli riesce meglio.

Ogni 22 minuti a Kabul esplode una mina. Segno che nonostante tutto la vita continua.

Le donne prima provocano e poi si lamentano se vengono stuprate. Lo sanno tutti che sotto il golfino, i jeans e il reggiseno se ne vanno in giro tutte nude.

Ma Tony Blair è di destra o di sinistra? Sai che in tutti questi anni di bombardamenti non l'ho mai capito?

Difficile tracciare il bilancio di un anno di governo Sharon. E' tutto sotto terra.

Ogni popolo ha il governo che si merita. Noi anche l'opposizione.


Liberazione 28/11/2010, inserto "Compagna Satira", pag 24

Nessun commento: